INFO TECNICHE APPELLI


Gli appelli sono mail che vengono inviate istantaneamente.
L’appello viene adottato per appelli urgenti che devono risolversi in poco tempo come per esempio le uccisioni di animali.
All’interno della pagina, cliccando “invia questa mail di protesta” si apre una mail precompilata da inviare immediatamente ai destinatari.

Esempio:

• Nel caso NON si aprisse la mail
I messaggi di errore che eventualmente possono comparire sono dovuti all'assenza sul proprio PC del programma di posta elettronica (tipo Outlook Express).
In questo caso potrete comunque inviare la lettera attraverso il proprio server (Fastweb, Hotmail, Libero, Tim, Tiscali, Yahoo, Virgilio, ecc) copiando e incollando l’elenco in blocco delle e-mail, l’oggetto e la lettera tipo da inviare ai destinatari, esattamente come se inviaste una semplice mail a amici, parenti, colleghi... così come fate sempre.

• Nel caso TORNINO indietro le mail
I nostri appelli vengono spesso inviati a persone che stanno maltrattando animali. A volte ascoltano le nostre richieste risolvendo positivamente il problema. A volte fuggono di fronte alla proprie responsabilità abbandonando la propria mail. Ci pensiamo noi di volta in volta a sostituire le mail che tornano indietro con indirizzi nuovi. Per questo noi chiediamo di sottoscriverli sempre, più e più volte.

• Perchè l'appello
Questo fa sì che l’appello si possa concludere velocemente, anche nel giro di qualche giorno, pertanto è necessario che vengano inviate immediatamente più mail possibili.

E' consigliabile sottoscrivere un appello più volte.

 

INFO TECNICHE CAMPAGNE


Le campagne sono una raccolta firme che vengono inviate successivamente.
La campagna viene adottata per campagne che richiedono più tempo e che hanno scadenze lunghe, come per esempio l’approvazione di leggi o la soppressione di maltrattamenti prolungati.
All’interno della pagina, cliccando “firma la petizione” si apre una pagina in cui è richiesto di inserire i propri dati.

Esempio:

Questa metodologia consente di firmare la petizione da qualsiasi PC collegato a internet.

• Perchè la campagna
La campagna ha la possibilità di avere più tempo per risolversi e quindi in questo caso è possibile raccogliere firme, stamparle e inviarle successivamente.

E' consigliabile firmare la campagna una volta.

 

Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI) e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus

Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)

Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 - Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.org
www.oipa.org