CAMPAGNA RICERCA SENZA ANIMALI 2003


Ricerca Senza Animali
Dalla parte dei MALATI, della SCIENZA
e degli ANIMALI: per salvare delle
vite SENZA sacrificarne altre.

Sabato 20 dicembre OIPA Italia ha organizzato
tavoli informativi nelle piazze italiane.

Dato il grande successo, restiamo in attesa di un prossimo appuntamento.
Per informazioni sulla campagna Ricerca Senza Animali clicca su campagne oppure visita il sito
www.ricercasenzaanimzli.org

Nel w-e del 25 e 26 ottobre si sono svolti alcuni volantinaggi di Ricerca senza Animali in alcune citta' italiane presso i tavoli di vendita delle mele dell'AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - che, ricordo, finanzia
la sperimentazione su animali.

Come sapete, la scorsa settimana, 4-11 ottobre, varie catene di supermercati hanno aderito a una iniziativa dell'AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro - devolvendo loro una percentuale dell'incasso.


E' partita in ottobre la campagna "Ricerca senza Animali". Il 4 ottobre 2002 Il Prof. Bruno Fedi, anatomo patologo ed autore di numerosi libri contro la sperimentazione animale ed il Dott. Stefano Cagno, membro dei Medici Internazionali della LIMAV, hanno illustrato gli obiettivi della campagna nel corso della conferenza stampa al Circolo della Stampa di Milano.

La campagna, promossa da Medici Internazionali, si prefigge lo scopo di sostenere la ricerca e l'assistenza al malato con metodi veramente scientifici. Altro obiettivo della campagna è quello di informare l'opinione pubblica sulla destinazione delle donazioni alle associazioni che si occupano di ricerca. Spesso infatti manca la necessaria trasparenza ed i cittadini si ritrovano a finanziare dei progetti senza sapere in quali tipi di ricerche andranno a finire i propri soldi. In questo modo anche chi è contrario alla sperimentazione animale si ritrova inconsapevolmente a finanziarla.

E' giunta l'ora di rompere il tabù che non permetteva in alcun modo di opporsi alla "ricerca medica", per timore di venire dipinti come quelli che "vogliono salvare i topi e veder morire i bambini". E' giunta l'ora di far prendere coscienza a tutti che con gli esperimenti su animali non si compie vera ricerca e di far sapere quali sono le associazioni che impiegano le donazioni che ricevono per inutili esperimenti su animali. E' giunta l'ora di far sentire la nostra voce di cittadini e dire NO a questo genere di esperimenti, chiedendo a queste associazioni di cambiare modo di procedere.

Sul sito www.RicercaSenzaAnimali.org potete trovare tutte le informazioni disponibili su questa campagna, assieme a una anteprima del volantino stesso e della locandina. Diffondete il più possibile l'indirizzo di questo sito!

Per ulteriori informazioni: info@RicercaSenzaAnimali.org

 

Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI) e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus

Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)

Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 - Fax 178 2206601
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502
info@oipa.org
www.oipa.org

Trattamento dei dati personali e informativa sui cookie