RICERCA SENZA ANIMALI - SCRIVI ALL'AIRC


Come sapete, la scorsa settimana, 4-11 ottobre, varie catene di supermercati hanno aderito a una iniziativa dell'AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro - devolvendo loro una percentuale dell'incasso.

Nell'ambito della campagna Ricerca senza Animali - che intende informare sul fatto che associazioni come l'AIRC e altre finanziano la sperimentazione su animali - sono stati effettuati in alcune citta' volantinaggi informativi davanti a questi supermercati, per dire ai clienti "Se fai la spesa qui, parte dei tuoi soldi andra' a finanziare i test su animali".

E' pero' importante far sapere anche per iscritto alla direzione nazionale di queste catene di negozi che non abbiamo gradito la loro iniziativa. Sicuramente molti di voi sono clienti abituali di una o piu' di queste catene, e come clienti e' giusto e doveroso far sentire come la pensiamo.

Le catene o centri commerciali sono:
CARREFOUR
COIN
CONAD
CONAD MARGHERITA
COOP LOMBARDIA
COOP TOSCANA LAZIO
CRAI
ESSELUNGA
GS
GULLIVER
IL CASTORO
IL GIGANTE
LA FONTANA Centro Commerciale (prov. Milano)
LECLERC
NOVACOOP
SIDIS
UNES
VILLASANTA Centro Commerciale (prov Milano)

Questi sono i recapiti delle varie catene (almeno, di quelle di cui e' disponibile un recapito email), sceglietene uno o piu' a cui scrivere. NB: se scrivete a piu' d'uno, mandate mail separate o mettete i loro indirizzi nel campo "copia nascosta" (Bcc o Ccn) cosi' non si accorgeranno che avete scritto anche ad altri. Se non riuscite a farlo, mandate piuttosto messaggi separati. Grazie.

CARREFOUR
servizioclienti@carrefour.com

COIN
servizioclienti@coin.it

CONAD
info@conad.it

COOP (Lombardia + Toscana Lazio)
http://www.e-coop.it/accesso/accesso_Scrivici/1,6356,8,00.html
Solo da form

Coop Nazionale:
segreteria.direzione@coopitalia.coop.it

Esselunga
servizio-clienti@esselunga.it

GS
servizio.clienti@supermercatigs.it

Gulliver
segreteria@supergulliver.it

LA FONTANA Centro Commerciale (prov. Milano)
direzione@centrolafontana.it

VILLASANTA Centro Commerciale
direzione@centrovillasanta.it

TUTTI:
servizioclienti@carrefour.com, servizioclienti@coin.it, info@conad.it, segreteria.direzione@coopitalia.coop.it, servizio-clienti@esselunga.it, servizio.clienti@supermercatigs.it, segreteria@supergulliver.it, direzione@centrolafontana.it, direzione@centrovillasanta.it

E' meglio che scriviate un messaggio personale anche di 2 righe, mettendo in evidenza che in quella settimana avete scelto di fare la spesa da un'altra parte.


Un messaggio-tipo, da cui prendere solo spunto, e':

Spett.le Direzione,

come molte altre persone che sono contrarie - per motivi etici e scientifici - all'uso di animali nella ricerca medica, mi e' dispiaciuto vedere che i vostri negozi hanno aderito all'iniziativa dell'AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro -, dato che questa associazione utilizza animali per i suoi esperimenti.
Dal 4 all'11 ottobre ho quindi evitato di fare la spesa presso i vostri punti vendita.
Spero che per il futuro verranno scelte associazioni che non usano animali - di qualsiasi specie siano - cui devolvere delle donazioni.

Distinti saluti,
....

 

 

Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI) e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus

Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)

Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 - Fax 178 2206601
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502
info@oipa.org
www.oipa.org

Trattamento dei dati personali e informativa sui cookie